Un vino bianco di grande ricchezza ed eleganza, dato il suo anno di affinamento in bottiglia e il blend di tre uve di cui è caratterizzato. Si tratta infatti di un blend di Riesling, Sauvignon e Viognier, le cui uve vengono prodotte seguendo i principi dell’agricoltura Biologica. Questa prevede un diverso approccio alla fertilità del suolo anche attraverso l’utilizzo in vigna di prodotti naturali senza agenti chimici, per un rispetto totale dell’ecosistema terrestre.
Le uve di Riesling, Viognier e Sauvignon, donano a questo vino i profumi floreali e freschi. Colore giallo paglierino. Profumo molto delicato, intenso e persistente con note di fruttate, floreali e spiccatamente minerali. Gusto secco, piacevole ed armonico.
Perfetto come aperitivo, in accompagnamento agli antipasti e a piatti delicati.
Colore rosso rubino profondo, profumo vinoso, pieno e appagante, con sentori di frutta rossa fresca, appena matura con delicata scia minerale, tutti estremamente bilanciati.
Antico vitigno autoctono del Monferrato al gusto il Grignolino è di buona freschezza e media tannicità che sorprende, vista la chiarezza del caratteristico colore rosso rubino.
Colore rosso rubino intenso e notevole struttura. Profumo vinoso, sentori di frutta rossa, bacche di bosco e con un delicato tono speziato. Morbido in bocca.
Colore rosso rubino; aromaticità giocata sulle note floreali e fruttate di lampone, rosa e fragolina di bosco. In bocca il sapore è appagante con finale asciutto.
Nel vigneto della regione Pinella in Cocconato d’Asti vengono coltivate le uve PINOT NERO da cui si produce questo vino Spumante Rosè
Colore rosso rubino intenso con cenni granato. Olfatto complesso e pieno, con chiari sentori di frutta rossa, ciliegia e vaniglia, tutti estremamente bilanciati.
Sentori di fiori di acacia, limone, note di salvia e di albicocca. Caldo al palato, di media freschezza e sapidità, con una bella chiusura fruttata.
Fermentando in bottiglia si ottiene un Nebbiolo Rosato frizzante con fondo. “Tappato” a corona può essere degorgiato per consumarlo limpido oppure agitato e stappato per renderlo opalescente.
Il suo colore è rame chiaro con sfumature ambrate. Ricco di aromi di timo ed erbe, e frutta bianca, pere, mele cotogne e agrumi. Si accompagna bene alla cucina asiatica.
Vino aromatizzato Bianco ottenuto dall'infusione in alcool di 20 erbe che viene poi unito a zucchero di canna ed al nostro vino bianco macerato Viorange.