Nel vigneto della regione San Sebastiano in Cocconato d’Asti, che prende il nome dalla piccola chiesetta votiva, dal quale deriva il nome di questa Barbera a coltivazione biologica vengono coltivate le uve da cui si produce questo vino.
La produzione massima di vino per ettaro è di 50 ettolitri.
Dopo una selettiva vendemmia manuale, con cernita delle uve Barbera perfettamente mature, segue la vinificazione tradizionale in purezza con pressatura soffice utilizzando il solo mosto “fiore”. La fermentazione alcolica naturale e spontanea viene controllata attentamente sino alla macerazione che prosegue per 20/25 giorni. Dopo la fermentazione malolattica seguono 12 mesi di affinamento in barrique.
Ha un colore rosso rubino intenso con cenni granato. Olfatto complesso e pieno, con chiari sentori di frutta rossa, ciliegia e vaniglia, tutti estremamente bilanciati. Sfumature speziate avvolgenti e discrete, gentili note mentolate. In bocca è elegante e calda e si affina in un bouquet sempre vinoso. Vena di freschezza decisiva per la lunga durata e sapida persistenza.
È un vino di notevole struttura che si presta ad accompagnare i tipici salumi e formaggi piemontesi, primi gustosi e secondi di carne.
Colore rosso rubino profondo, profumo vinoso, pieno e appagante, con sentori di frutta rossa fresca, appena matura con delicata scia minerale, tutti estremamente bilanciati.
Antico vitigno autoctono del Monferrato al gusto il Grignolino è di buona freschezza e media tannicità che sorprende, vista la chiarezza del caratteristico colore rosso rubino.
Colore rosso rubino intenso e notevole struttura. Profumo vinoso, sentori di frutta rossa, bacche di bosco e con un delicato tono speziato. Morbido in bocca.
Colore rosso rubino; aromaticità giocata sulle note floreali e fruttate di lampone, rosa e fragolina di bosco. In bocca il sapore è appagante con finale asciutto.
Nel vigneto della regione Pinella in Cocconato d’Asti vengono coltivate le uve PINOT NERO da cui si produce questo vino Spumante Rosè
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Profumo molto delicato ma intenso e persistente con note fruttate, di fiori bianchi e spiccatamente minerali.
Sentori di fiori di acacia, limone, note di salvia e di albicocca. Caldo al palato, di media freschezza e sapidità, con una bella chiusura fruttata.
Fermentando in bottiglia si ottiene un Nebbiolo Rosato frizzante con fondo. “Tappato” a corona può essere degorgiato per consumarlo limpido oppure agitato e stappato per renderlo opalescente.
Il suo colore è rame chiaro con sfumature ambrate. Ricco di aromi di timo ed erbe, e frutta bianca, pere, mele cotogne e agrumi. Si accompagna bene alla cucina asiatica.
Vino aromatizzato Bianco ottenuto dall'infusione in alcool di 20 erbe che viene poi unito a zucchero di canna ed al nostro vino bianco macerato Viorange.